Chi siamo
Dal 1906 il punto di riferimento per gli amanti del verde a Bergamo
L’attività vivaistica della famiglia Locatelli inizia nel lontano ‘900, quando il nonno Angelo decide di coltivare gelsi e barbatelle, dapprima come mezzadro e poi fondando l’omonima azienda agricola in associazione con il fratello.
Le generazioni si susseguono, sino a quando nel 1996 Franco Locatelli, che per oltre un ventennio (dal 1986 al 2006) ha svolto un ruolo fondamentale nell’ambito del florovivaismo italiano, supportato dai due figli Giancarlo e Monica, decide di rinnovare l’azienda.
Nasce così la “Locatelli Franco e Figli Centro Convenienza Fiori e Piante”, un’azienda competente e all’avanguardia, in grado di soddisfare appieno le esigenze della clientela, coniugando preparazione e capacità con gli ingredienti principale per ottenere lo sperato successo: l’amore e la passione per il verde e le piante.
Dal 2008, con la stessa tenacia e passione che hanno accompagnato la famiglia lungo tutto il secolo, i figli Giancarlo e Monica, ricevuto il testimone dall’amato genitore, proseguono l’attività.
Oggi “la Società Agricola Locatelli Franco e figli” è diventata un’azienda versatile e moderna, ma allo stesso tempo è ancora saldamente ancorata alle sue radici contadine e alla genuinità tipica della famiglia.
Per quanto riguarda la parte strutturale dell’azienda, essa consta di una serra all’interno della quale si trovano piante e fiori da casa, oggettistica per arredamento interni, attrezzi per il giardinaggio e concimi; e di un vivaio con piante da giardino ornamentali e fruttiferi, che sono il nostro marchio di fabbrica.
I nostri punti di forza, nonché peculiarità sono i servizi: i corsi di formazione, la progettazione e manutenzione del verde per privati e comuni e l’allestimento floreale per eventi.
In poche parole crediamo fortemente che la nostra storia e la conseguente esperienza, ma allo stesso tempo anche la nostra ecletticità e determinazione, siano gli ingredienti che ci hanno contraddistinto negli anni e continueranno farlo finché la linfa della natura scorrerà dentro di noi.